Milan, Montella: “Rabbiosi e spensierati”



Cuore, voglia di rivalsa, cura dei dettagli. Per vincere il Derby ci vuole soprattutto questo in campo, ma adesso in casa rossonera è stato il tempo delle dichiarazioni a Milanello. Alle 12.30, infatti, si è svolta la conferenza stampa di Vincenzo Montella prima di Inter-Milan, ottava giornata di Serie A. Questi i principali temi affrontati:

DERBY: PRESSIONE PIACEVOLE
Vivo il Derby in maniera serena, con stimoli e voglia. C’è serenità, la società è stata fantastica in questo periodo. Ho visto e letto scenari e spifferi negativi: sono fasi, anche la crescita passa da queste cose. È un Derby importante, di rinascita per i Club. Noi siamo tornati in Europa, mettendo una coppa in bacheca. C’è pressione, la sento, ma è una pressione piacevole perché mi stimola. Non ci sarà nessun verdetto, il campionato è ancora lunghissimo“.

SERENITÀ E FURORE
Non ci sono 7 punti tra noi e loro, sia per i valori mostrati in campo che in prospettiva. Dobbiamo pensare a fare il Milan, lavorando sui pregi e pensando a vincere. Ci vorrà rabbia, spensieratezza, leggerezza e furore in campo. Spalletti è un grandissimo allenatore, ha trovato ragazzi con voglia di rivalsa. Noi, invece, giochiamo bene ma abbiamo cambiato 11 giocatori. Luciano è il valore aggiunto di una squadra molto equilibrata ed esperta, sanno alzare e abbassare il ritmo. Poi davanti hanno qualità e corsa. Dobbiamo stare attenti a non lasciargli spazi, soprattutto per i cross. All’Inter toglierei Perisic“.

SOCIETÀ E SPOGLIATOIO
Con la società ci sentiamo tutti i giorni, è molto presente. Mirabelli è sempre a Milanello. Mi danno libertà e sostegno assoluto, sto trovando delle persone perfette nei miei confronti e non ho alibi. Ho il controllo dello spogliatoio. Lo sento e lo respiro, c’è voglia di rivalsa e siamo un gruppo coeso. Dobbiamo crescere nelle difficoltà, dimostrando di saper reagire nei momenti duri. Preparatore atletico? È stato scelto, stiamo solo aspettando la sua risposta perché si deve liberare“.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Milan, Montella: "Rabbiosi e spensierati"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27678 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.