Software Gestionale per Hotel: scopriamo Virgil

Legge 104 iva 4% la procedura per ottenere lo sgravio



Chi lavora in Hotel o in strutture ricettive lo sa bene: occuparsi delle prenotazioni, dei dati dei clienti e di tutte le operazioni di back-office non è sempre facile.

Chi vuole gestire il proprio albergo, Residence o Bed and Breakfast in maniera moderna e funzionale non può più affidarsi al caos delle annotazioni su carta e delle lunghe procedure tradizionali.

I software gestionali sono la soluzione nata per semplificare e rendere più rapido il lavoro organizzativo, fornendo strumenti che mettano in comunicazione la struttura, i suoi dipendenti, i clienti e i portali di distribuzione.

Un servizio particolarmente pratico e intuitivo è offerto da Virgil, gestionale per Hotel e strutture ricettive noto per la semplicità della sua interfaccia e la completezza delle sue funzioni.

Scoprire le caratteristiche di questo software può farci comprendere i motivi del suo successo tra i gestori di strutture turistiche.

Virgil: tutta la gestione tramite il web

Virgil è una Web App: un’applicazione utilizzabile tramite il browser di navigazione Internet, sia su pc che su tablet e smartphone. Non è richiesta dunque alcuna installazione o configurazione sul singolo dispositivo per potere usufruire delle sue funzioni.

Gestione delle prenotazioni

Inviare preventivi ai clienti, applicare sconti e servizi particolari e aggiornare il calendario delle prenotazioni è molto facile con Virgil. L’applicazione affida tutte queste operazioni a processi semiautomatici, semplificando notevolmente il lavoro del gestore ed evitando problemi di overbooking. Virgil genera anche fatture e invia al cliente il voucher di viaggio da presentare in fase di check-in.

Comunicazione via email su Virgil

Virgil rende più rapida anche la comunicazione tra i gestori e gli utenti, interagendo con i vari indirizzi email dell’Hotel e archiviando tutte le discussioni in una cronologia mail ordinata.

Virgil: multi-utente e multi-struttura

L’applicazione può essere utilizzata da più utenti, ciascuno con il proprio grado di operatività assegnatogli dall’amministratore principale.

Inoltre, chi gestisce più di una struttura ha la possibilità di tenere sotto controllo su Virgil tutte le proprie attività con un unico strumento comodo e pratico.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Software Gestionale per Hotel: scopriamo Virgil

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.