Sabato da incubo nella capitale, oltre al big match tra Roma e Napoli altre 13 manifestazioni

manifestazione

Una giornata ricca di avvenimenti, quella di sabato 14 ottobre, tra in quali spiccano una manifestazione con corteo e 2 in forma statica che si aggiungono ad iniziative minori di campagna elettorale a Ostia e, di propaganda, nelle periferie, comunque rilevanti per l’ ordine pubblico, un sabato nero quello che sta arrivando.

Su tutti questi eventi è in fase di elaborazione un articolato piano di sicurezza che si andrà ad aggiungere agli oltre 2.000 uomini, già in campo per le misure di sicurezza antiterrorismo.

Si inizia alle ore 10:00, in piazza Santi Apostoli, con una manifestazione della CGIL Roma Lazio, alla quale sono annunciate 400 persone.

Alle ore 15:00, in pazza san Giovanni Bosco, il concentramento di altre 2.000 persone per una manifestazione indetta dalla CGIL sui temi della lotta alla povertà.

Mentre alle ore 16:00 è prevista la partenza del corteo indetto del movimento nazionale per la sovranità che da piazza della Repubblica raggiungerà piazza San Silvestro percorrendo corso Vittorio Emanuele, largo Santa Susanna, piazza Barberini e via del Tritone; a quest’ultima iniziativa sono annunciate 10.000 persone.

In serata, infine, l’incontro di calcio Roma- Napoli, per il quale al momento sono stati venduti 33.000 biglietti, 100 dei quali per il settore ospiti. Si stima la presenza di circa 40.000 tifosi.

Informazioni su Emanuele Bompadre 10779 Articoli

Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l’enduro, l’importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*