Roma, tenta di versare assegni clonati per 170mila euro, fermato un uomo

roma assegni clonati



Aveva organizzato tutto nei minimi dettagli: circa 10 giorni fa aveva aperto un conto bancario in una filiale di corso Vittorio Emanuele e, ieri pomeriggio, ha provato a versare 4 assegni del valore di circa 170.000. Ma qualcosa è andato storto e l’uomo, 69enne romano, con precedenti, si è trovato ammanettato, fermato dai Carabinieri della Stazione Roma Piazza Farnese con l’accusa di tentata truffa.

A tradire l’uomo sono stati l’eccessivo nervosismo e la troppa impazienza che ha mostrato durante le operazioni. Infatti, insospettiti dal suo comportamento, i dipendenti della banca hanno richiesto l’intervento dei Carabinieri.

Giunti presso la filiale, i Carabinieri, in collaborazione con il personale nella banca, hanno accertato che i 4 assegni erano clonati e che il 69enne aveva tentato illecitamente di incassarne il valore, giustificandone il possesso per la fantomatica vendita di un immobile.

L’uomo è stato bloccato e portato in caserma. Successivamente, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto in carcere a Regina Coeli.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, tenta di versare assegni clonati per 170mila euro, fermato un uomo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.