Trofeo delle Regioni, Asd Frascati Skating Club, un doppio quarto posto per per Bizzarri e Di Iorio

trofeo delle regioni brunetti (a dx) e martines insieme alle 3 bambine della solo dance



L’Asd Frascati Skating Club ha sfiorato due volte il podio al Trofeo delle Regioni, manifestazione svoltasi nello scorso week-end a Lignano Sabbiadoro (provincia di Udine) che di fatto è una sorta di campionato italiano delle categorie Giovanissimi ed Esordienti. Giulia Bizzarri nel libero (categoria Esordienti A) e Giulia Di Iorio (Esordienti nazionale) nella solo dance hanno conquistato un notevole quarto posto, ma è stata sicuramente positiva anche la prestazione delle altre due ragazze del club tuscolano presenti in terra friulana, vale a dire Elisa Nota e Ginevra Spano, rispettivamente 15esima e 20esima nella solo dance.

A seguire le ragazze dell’Asd Frascati Skating Club erano presenti Anna Iannucci per il libero e la coppia Letizia Martinez-Galassia Brunetti per la solo dance. «C’è un pizzico di rammarico per il quarto posto della Bizzarri visto che era tra le favorite – racconta la Iannucci – Purtroppo Giulia ha sbagliato una catena e lì ha compromesso la sua corsa verso il podio: ha dovuto fare i conti con una pista molto scivolosa, tanto che la quasi totalità delle atlete è caduta durante l’esercizio e questo evidentemente significa qualcosa. Ma la Bizzarri è forte e in futuro avrà tantissime gare per potersi riscattare». Molto soddisfatta Galassia Brunetti che, assieme a Letizia Martinez, ha seguito con attenzione la prova delle atlete tuscolane del solo dance. «Siamo contente della risposta che hanno fornito.

La Di Iorio è andata davvero a un passo dal podio e ha migliorato il settimo posto dello scorso anno, mentre la Nota e la Spano erano alla prima esperienza in una gara di questo livello e hanno ottenuto piazzamenti di tutto rispetto». L’Asd Frascati Skating Club, comunque, si è confermata come una delle società migliori d’Italia anche nella formazione dei giovani talenti del pattinaggio. Come a dire che dietro ai big assoluti come il pluricampione del mondo Luca Lucaroni c’è un gruppo di atleti in erba che promettono davvero bene…

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Trofeo delle Regioni, Asd Frascati Skating Club, un doppio quarto posto per per Bizzarri e Di Iorio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.