Stavano facendo volare un drone al Colosseo: due turisti denunciati

CENTRO - Il drone sequestrato dai Carabinieri (2)



Nel corso di un servizio di controllo dell’area del Colosseo e dei Fori Imperiali, i Carabinieri della Compagnia Speciale di Roma in collaborazione con i Carabinieri del Comando di Roma piazza Venezia hanno fermato due turisti francesi, di 31 e 27 anni, mentre stavano pilotando un drone e li hanno denunciati per violazione dell’articolo 1102, del Codice della Navigazione – violazione del divieto di sorvolo – e per procurato allarme.

Ad attirare i militari, in transito in via di San Gregorio, la donna 27enne che controllava il volo del drone mentre, vicino a lei, il compagno lo pilotava da remoto. I due sono stati identificati ed accompagnati in caserma dove sono stati denunciati mentre, il drone e il radiocomando sono stati sequestrati.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Stavano facendo volare un drone al Colosseo: due turisti denunciati

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16693 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.