Calcio, I° Categoria, Castelverde, mister Casarola: “Vogliamo trovare la vittoria al più presto”

casarola sett2017 calcio (5)



La Prima categoria del Castelverde Calcio  vuole un immediato riscatto. Il k.o. per 3-1 al debutto (sul campo del Palestrina) ha lasciato comunque delle buone sensazioni a mister Damiano Casarola che già pensa alla sfida interna di domenica contro il Torre Angela.
«Vogliamo trovare la prima vittoria – spiega l’allenatore – La stiamo inseguendo già dalle amichevoli e anche domenica scorsa il risultato non è stato positivo. Ma sono fiducioso perché la squadra esprime un buon calcio anche se domenica avremo di fronte sicuramente una squadra tosta. Del Torre Angela conosco qualche elemento e soprattutto mister Alessio Ottobrini, di cui sono stato compagno di squadra da calciatore e tra l’altro ad allenarci c’era l’attuale direttore generale del Castelverde Clemente Longo».
Incroci particolari, dunque, in vista dell’esordio del Castelverde al “Manuali”: Casarola si augura che la squadra possa rendere sui livelli visti domenica scorsa a Palestrina. «Siamo partiti col piede sbagliato subendo la rete dell’1-0 sul campo di una delle squadre favorite per la vittoria del girone, ma questo non ci ha fatto perdere la bussola. Nonostante i tanti giovani in campo (il gruppo è composto da diversi ragazzi del 1996 e 1997, ndr) e l’assenza di una punta di peso, abbiamo reagito rispondendo colpo su colpo e proponendo un gioco in velocità. Abbiamo centrato la traversa con Pitone prima di andare a bersaglio con Orsini, su assist dello stesso Pitone. Prima dell’intervallo, però, è arrivata un’altra possibile “mazzata” con la rete del 2-1, ma la squadra pure nel secondo tempo è sempre stata in partita tanto che il 3-1 è arrivato nel recupero. Forse siamo un po’ calati alla distanza e da quel punto di vista dobbiamo migliorare».
Un altro aspetto da rivedere è quello dell’autocontrollo: il Castelverde per due volte nella ripresa ha potuto giocare in superiorità numerica e per due volte ha “pareggiato” i conti vedendo sventolare un cartellino rosso ai danni di Di Lascio e Valente, altri due ragazzi del ’97 che ovviamente salteranno l’esordio in casa. «Ci servirà un po’ di tempo perché questo è un gruppo nuovo per metà – rimarca Casarola -, ma si può fare bene: direi che il nostro obiettivo reale si potrà capire a dicembre o gennaio, nel frattempo cercheremo di fare il maggior numero di punti possibili».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Calcio, I° Categoria, Castelverde, mister Casarola: "Vogliamo trovare la vittoria al più presto"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.