Guasto al macchinario per le mammografie, saltano decine di viste a Fiumicino

fiumicino mammografie



Da alcuni giorni al poliambulatorio di via Coni Zugna all’Isola Sacra è per l’ennesima volta fuori uso lo strumento per effettuare le mammografie. Inutile sottolineare l’importanza dello screening per la prevenzione di una delle neoplasie purtroppo più diffuse tra le donne.

Sono saltate decine e decine di visite già prenotate ma la Regione Lazio, più volte avvertita, non ha ancora effettuato la sostituzione del macchinario né evidentemente intende farlo visto che non è la prima volta che si hanno problemi per effettuare lo screening. Questo territorio continua a pagare anni di assoluto menefreghismo da parte degli enti predisposti, in primis dalla Regione Lazio. Sono anni che denunciamo la necessità di dotare Fiumicino di un vero pronto soccorso. Serve un potenziamento dei presidi sanitari, un serio investimento nel settore sanitario.

Siamo un Comune che ha ormai raggiunto gli 80mila abitanti e che contando l’aeroporto ogni giorno vede transitare sul proprio territorio altre decine di migliaia di persone. La Regione Lazio non può continuare a far finta che non esistiamo. Dispiace che il sindaco Montino e tutta la maggioranza di centrosinistra su questo continuino a far finta di nulla solo ed esclusivamente per ordini di partito.

Lo dichiarano i consiglieri comunali Federica Poggio, Mauro Gonnelli e William De Vecchis

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Guasto al macchinario per le mammografie, saltano decine di viste a Fiumicino

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.