Teschi “minimal”, sugar skull e Santa Muerte



“Teschi, tanti teschi, fortissimamente teschi”. Parafrasando una delle citazioni più note del drammaturgo e scrittore Vittorio Alfieri, potrebbe essere questo il leitmotiv dell’Halloween day versione rock style firmata Pietro Ferrante.

Per l’occasione, l’eclettico e avanguardista jewelry designer ha dato forma a una capsule collection “da brivido”, come sempre interamente hand-made in Italy, costellata da skull tutti da indossare. Da quelli minimal in 3d col ghigno, che vanno ad impreziosire bracciali bangle o a catena a quelli più ironici con ciuffo alla Elvis, che ciondolano da collane a miniboule, passando per maxi anelli che vedono protagoniste calavera pluridecorate ispirate ai teschi di zucchero della tradizione messicana “offerti” ai defunti nel giorno dei morti.

Autentici gioielli unisex con finitura in argento o bronzo, cui vanno ad affiancarsi tra gli altri i nuovissimi anelli in pelle arricchiti da cammei sui generis che richiamano la tanto discussa “Santa Muerte”: divinità venerata soprattutto in Sud America rappresentata come uno scheletro femminile vestito come la Vergine Maria.

Creazioni da urlo adatte a qualsiasi outfit si decida di sfoggiare, per non passare inosservati, la notte di Halloween… e non solo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Teschi “minimal”, sugar skull e Santa Muerte

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.