Il M5S compie otto anni



Il Movimento 5 Stelle compie otto anni e così il suo fondatore Beppe Grillo ricorda l’evento:

 

Buon compleanno MoVimento 5 Stelle!
Tanti auguri a quelli che il 4 ottobre del 2009 erano al teatro Smeraldo a Milano con me e con Gianroberto.
Tanti auguri a tutti quelli che ci sono stati fin dall’inizio e a quelli che sono arrivati dopo e a quelli che ancora devono arrivare.
Tanti auguri ai nostri consiglieri comunali sparsi in tutta Italia e che ora sono più di 2.000.
Tanti auguri ai nostri sindaci che affrontano situazioni incredibili, mentre sono impegnati a fare rinascere le città che si sono affidate al movimento per la loro riscossa civile e democratica.
Tanti auguri ai consiglieri regionali, ai parlamentari nazionali e a quelli europei che quotidianamente portano nelle istituzioni il nostro programma.
Tanti auguri a tutti gli attivisti che non prendono una lira per il loro impegno, che rischiano il posto di lavoro per la loro attività politica e che senza di loro non saremmo mai arrivati dove siamo oggi.
Tanti auguri a tutti i cittadini che credono nella democrazia, nella libertà, nella possibilità di un futuro migliore per il nostro Paese.
Tanti auguri a tutti i Francesco e le Francesca.
Tanti auguri a chi, come noi, si ispira al santo d’Assisi in un mondo che sembra averne dimenticato i valori e i principi fondamentali.
Tanti auguri agli esclusi, agli ultimi della nostra società, a chi non arriva a fine mese, a chi rinuncia allo stipendio perché deve pagare prima i dipendenti, a chi è costretto a sgobbare all’estero, a chi non viene valorizzato, a chi proprio un lavoro non ce l’ha.
Auguri che facciamo a quella parte di veri imprenditori che, invece di passare le giornate per cercare di liberarsi del loro rischio di impresa (scaricandolo su altra parti) tenta l’impossibile per continuare il suo percorso.

Il giorno della riscossa sta arrivando.

Il MoVimento 5 Stelle è nato appena 8 anni fa, ma sta cambiando l’Italia grazie a ognuno di noi. Nel 2009 la volgata mediatica era che non esistevamo, nei sondaggi eravamo classificati come “gli altri”.

Oggi si che esistiamo, quindi ci attaccano tutti i giorni per timore che i cittadini ci scelgano per governare la Sicilia e l’Italia. Quando ci chiamano “incompetenti” non si riferisce certo alla capacità di fare ma, piuttosto, a quella di spartire e formare alleanze estemporanee con il solo scopo di confondere le idee ai cittadini. E così auguri a quelle larghe fette di società civile che si impegnano, in discussioni più o meno vaste, ad impedire questa confusione.

Fai anche tu gli auguri a tutti noi con un commento sul post o su Twitter con l’hashtag #BuonCompleannoMoVimento

“Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all’improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile.” San Francesco d’Assisi

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Il M5S compie otto anni

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.