Fiumicino, comune e cittadini sempre più vicini agli amici a quattro zampe

cani anziani adozione fiumicino



Con una delibera di Giunta è stato incrementato di 10 mila euro, provenienti dal Fondo di Riserva, il capitolo destinato ai Contributi per le adozioni dei cani anziani che si trovano nei canili convenzionati. “Fiumicino ancora una volta si dimostra in prima linea nella tutela dei diritti dei nostri amici a quattro zampe.
La misura adottata – spiega il sindaco di Fiumicino Esterino Montinoera necessaria poiché la somma preesistente non bastava a coprire le spese mensili (pari a due terzi dell’importo dovuto per il mantenimento del cane nel canile convenzionato) per tutti quei cani adottati da privati cittadini tra quelli presenti nelle strutture convenzionate con il Comune di Fiumicino da più di sei mesi e di età superiore ai cinque anni o gravemente malati. È sempre stata una priorità di questa Amministrazione garantire un futuro dignitoso di affetto e amore in famiglia e in casa a quei cani adulti, vecchi o ammalati che altrimenti vedrebbero la loro vita finire in un canile”.

È la prima volta – aggiunge l’assessore ai Diritti degli Animali Arcangela Galluzzoche aumentiamo un capitolo di spesa essendo felici di farlo, perché sappiamo che questo costituirà non solo un risparmio per l’Amministrazione ma anche una garanzia di felicità per animali soli e sofferenti. A tal proposito desidero ringraziare i cittadini che hanno deciso di adottare animali già anziani e malati, per rendere la loro vita più piacevole”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, comune e cittadini sempre più vicini agli amici a quattro zampe

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.