BES-3 Ore di Barcellona, Rigon: “Ora mi concentro sul WEC”



Finale di stagione amaro per Davide Rigon che, sulla pista di Barcellona in occasione dell’ultimo appuntamento del Blancpain GT Series Endurance Cup, non è riuscito a prendere parte alla 3 Ore a causa dell’incidente che ha coinvolto la Ferrari 488 GT3 numero 72 nei primi chilometri della corsa mentre al volante si trova il russo Shaytar.

Resta la soddisfazione di aver firmato il terzo miglior tempo nel proprio turno di qualifica confermandosi il pilota più veloce al volante di una vettura di Maranello. “E’ un peccato concludere la stagione senza avere la possibilità di prender parte alla gara, ma questi episodi fanno parte del panorama endurance. Personalmente sono contento del terzo tempo in qualifica anche se poi siamo stati costretti a partire dalla quindicesima posizione per la media dei tempi. Voglio ringraziare tutto lo staff del team SMP Racing e i miei compagni. Ora mi concentrerò sul finale nel mondiale FIA WEC dove ci aspettano tre appuntamenti cruciali tra Giappone, Cina e Bahrain” commenta Davide Rigon

Si partirà a metà ottobre con la 6 Ore del Fuji (13-15 ottobre), prima di trasferirsi a Shanghay (3-5 novembre) e in Bahrain per il gran finale (16-18 novembre).  A tre appuntamenti dalla conclusione Rigon occupa la terza posizione a soli 6 punti e mezzo dalla coppia leader Priaulx/Tincknell con la Ferrari attualmente leader nella classifica costruttori.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

BES-3 Ore di Barcellona, Rigon: “Ora mi concentro sul WEC”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.