Il + Bello d’Italia e Ragazza Protagonista 2017, altri due finalisti nazionali eletti a Roma

più bello d'italia



 

Antonio e Alessia, il liceale e la sportiva: eletti a Roma altri due finalisti nazionali.
Sono questi i due giovani ragazzi ad aver conquistato la fascia e l’accesso alla finale nazionale dell’8 Dicembre durante la selezione di domenica 01 Ottobre a Roma. 

Il liceale e la sportiva: Antonio Gianantoni 18 anni, liceo scientifico 1 metro e 91 di garbo, un futuro ingegnere che sogna anche un impegno come fotomodello. Alessia Casiere 17 anni, studentessa d’Istituto Alberghiero, sportiva a tutto tondo (tra danza, nuoto e karate) che strizza l’occhio alla moda seguendo l’esempio della sua icona preferita Monica Bellucci. Sono questi due giovani ragazzi ad aver conquistato la fascia della seconda selezione regionale del concorso Il + Bello d’Italia e Ragazza Protagonista 2017.

Entra così nel vivo la kermesse organizzata dall’Agente per il Lazio Raoul Morandi, che per la tappa di domenica 01 ottobre ha scelto la calorosa accoglienza della Balera Romana di Luciana Imperatori, location famosa nel panorama romano degli eventi di moda, concorsi di bellezza e ballo latino americano. Insieme ad Alessia e Antonio vincitori con fascia, sono passati alla finale nazionale anche Matteo Cioffi, Mattia Spataro, David Mesa, Camilla Magnanti e Sumya Casalena.

Un concorso che ha visto tutti i candidati presentarsi a pubblico e giuria, sfilando costume da bagno, in abiti da sera e casual, questi ultimi della collezione I Love You della stilista Annamaria Pettrone. Ad intervallare le passerelle una serie di prove di talento che hanno visto i ragazzi e le ragazze cimentarsi in prove di casting e di speakeraggio radiofonico, in dimostrazioni di karate, performance di ‘reggaeton’ (il ballo portoricano che fonde il reggae e la dancehall con ritmi di Latino Americani e Hip hop), improvvisazione di un colloquio di lavoro ma anche rispondere a molte domande della giuria che così ha voluto conoscere un po’ di più questi ragazzi così come le loro passioni.

Un serata presentata dalla cantautrice italiana Star Elaiza, splendida nel suo abito gotico retrò di I Love You di Annamaria Pettrone, supportata dall’assistente al backstage Sajmir Gixhari. Ospiti di questo appuntamento i ballerini di Latino Americano Michael D’Ascenzo e Rosalba Barattini che hanno letteralmente riscaldato la sala con il loro Jive scatenato e l’incredibile voce della cantante Giorgia Sgrilletti. E poi il consiglio sincero e appassionato che l’attore Luca Varone ha donato ai ragazzi: «Non cercate vie facili per il successo e non affidatevi ai tanti fenomeni da baraccone che popolano questo mondo – ha detto – perché durano solo il tempo in cui sta su il tendone. Coltivate, invece, il talento se intuite di averne, studiate molto e preparatevi bene perché purtroppo oggi di mediocrità che affossa l’Arte in giro c’e n’è davvero tanta.»

A valutare i candidati una giuria tecnica composta dall’attuale Più Bello d’Italia, Manuel Di Bernardo insieme alla Giornalista Rai Antonietta Di Vizia, l’attore Luca Varone, lo speaker radiofonico Cesare Deserto, l’agente di spettacolo e talent scout Angela Colapietro, al responsabile dell’Innovation Model Management Erino Liberale, la fashion blogger Elenia Scarsella, lo stilista Marco Aurelio Calandra, la giornalista Federica Pansadoro, al fotomodello e modello Andrea Anzilotti. Un evento reso possibile da un incredibile team di lavoro: i fotografi Rivercross Studio e Renata Marzeda, gli stilisti Marco Aurelio Calandra e Annamaria Prettrone, il trucco e parrucco di Pablo Gil Cagnè, Extracasting e Stile Eventi, We’ll Digital Press

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Il + Bello d’Italia e Ragazza Protagonista 2017, altri due finalisti nazionali eletti a Roma

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.