Case popolari al Trullo, Campidoglio potrebbe costituirsi parte civile

case popolari trullo campidoglio-ok



La Sindaca di Roma Virginia Raggi ha chiesto agli uffici e all’Avvocatura capitolina di valutare se esistano gli estremi per la costituzione come parte civile di Roma Capitale nel processo nei confronti delle persone arrestate dopo gli scontri di ieri tra le forze dell’ordine e un gruppo neofascista che si è opposto all’assegnazione di un alloggio alle case popolari.

“Siamo grati agli agenti della Polizia locale di Roma Capitale, alle forze dell’ordine e alla magistratura per gli arresti effettuati ieri – dichiara l’Assessora al Patrimonio e alle Politiche abitative di Roma Capitale Rosalba Castiglione -.
Queste operazioni sono importanti perché evidenziano che le occupazioni abusive sono il frutto di una attività criminale che si approfitta dei più fragili. Il diritto alla casa deve trovare il suo unico interlocutore nell’Amministrazione comunale attraverso lo strumento della domanda per l’assegnazione di una casa.

Noi continuiamo a lavorare per ripristinare la legalità e per liberare gli alloggi occupati abusivamente, assegnandoli a tutte quelle famiglie inserite nelle graduatorie. Chiediamo a tutti i cittadini romani di fare fronte comune e segnalarci le situazioni irregolari di cui abbiamo conoscenza”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Case popolari al Trullo, Campidoglio potrebbe costituirsi parte civile

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.