Gran Premio della Malesia, Ferrari: “Potevamo migliorare ancora”



Il tempo è migliorato quel tanto che basta perché smettesse di piovere; e la seconda sessione di prove libere si è tenuta sotto un cielo nuvoloso, ma all’asciutto. I piloti della Scuderia Ferrari, Seb e Kimi, si sono concentrati sul loro programma ed hanno ottenuto il miglior crono al termine delle prove, interrotte dalla bandiera rossa a circa dieci minuti dalla fine, quando Grosjean ha forato la gomma posteriore destra sulla grata sollevata di un tombino, sbattendo contro le barriere: qualche istante prima, Kimi aveva sfiorato lo stesso punto.

Seb ha commentato: “Questa mattina le condizioni erano incerte e non abbiamo girato molto. Nel pomeriggio è andata meglio e la macchina si è comportata bene sin dall’inizio della sessione. Poi abbiamo provato alcune cose, ma purtroppo non abbiamo potuto completare il nostro programma come volevamo a causa della bandiera rossa. Vedremo cosa fare domani. Oggi è solo venerdì, giorno in cui di solito si gira provando diverse cose. Avremmo voluto girare un po’ di più, ma in fondo è stato un buon pomeriggio. Abbiamo una buona macchina e sta a noi farla funzionare in tutte le condizioni”.

Aggiunge Kimi: “Oggi è andata bene e tutto è filato liscio. Al mattino abbiamo provato sul bagnato e siamo riusciti a fare solo qualche giro. Nel pomeriggio la sessione è stata ridotta a causa del problema che si è venuto a creare in pista. E’ un peccato non aver potuto sfruttare l’intera sessione, perché avremmo sicuramente potuto migliorare. Ma la macchina andava bene: ho fatto qualche errore quando avevo le gomme nuove, ma a parte ciò è stata una buona giornata. I tempi di oggi non significano molto, visto che non sappiamo cosa hanno fatto gli altri”.

Fonte: ferrari.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Gran Premio della Malesia, Ferrari: “Potevamo migliorare ancora”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.