Partono i concorsi per la sanità: stabilizzazione per 1400 precari

concorsi vaccino medico sanità



Verranno pubblicate su Burl di domani 28 settembre le date di Inizio degli esami dei concorsi per la stabilizzazione dei precari medici e del comparto.
Le prime prove scritte inizieranno lunedì 16 ottobre. I
concorsi sono 145 e sono destinati alla stabilizzazione del personale operante nella sanità con contratti a tempo determinato e che rientra nel perimetro definito dal DPCM del 6 marzo 2015. E’ uno sforzo enorme mai fatto prima da parte della Regione Lazio.
Il percorso è stato ratificato con un accordo firmato oggi da tutte le organizzazioni sindacali mediche e del comparto.

I calendari delle prove saranno pubblicati sul Burl (Bollettino ufficiale Regione Lazio),  suddivisi  per profili e Aziende. La mancata presenza alle prove comporterà l’esclusione  dal percorso stabilito. Giorno e sede dell’esame sarà pubblicato sul sito di ciascuna Azienda sanitaria.

Quella ai nastri di partenza – commenta il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti – è la più rilevante operazione di  stabilizzazione  dei lavoratori impegnati nella sanità del Lazio con contratti a tempo determinato mai avviata e sana una situazione di precarietà che si trascinava da a lunghi anni restituendo certezze contrattuali e serenità ai migliaia di dipendenti e alle loro famiglie. Ringrazio le Aziende sanitarie per il grande sforzo organizzativo e per aver raccolto il mio appello anella certezza della tempistica”.

L’obiettivo condiviso con le organizzazioni sindacali è di arrivare alla pubblicazione di tutte le graduatorie entro il 15 dicembre in un supplemento speciale del Burl.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Partono i concorsi per la sanità: stabilizzazione per 1400 precari

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.