Davide Rigon a Barcellona con Ferrari per l’ultimo round del Blancpain GT Series Endurance Cup



Forte dai due podi consecutivi conquistati nel Campionato del Mondo FIA WEC sui tracciati di Messico ed Austin, questo fine settimana Davide Rigon scenderà in pista a Barcellona, in occasione dell’ultimo appuntamento del Blancpain GT Series Endurance Cup, per concludere al meglio un mese di Settembre carico di impegni che vedrà al via oltre cinquanta equipaggi.

A distanza di due mesi dalle 24 ore di Spa-Francorchamps il driver vicentino ritroverà il volante della Ferrari 488 GT3 del team SMP Racing numero 72 insieme ai compagni Miguel Molina e Victor Shaytar per provare a conquistare ancora un risultato positivo e salire nuovamente sul podio su una pista che in passato gli ha già regalato diverse soddisfazioni.

“Dopo gli ultimi due risultati positivi nel World Endurance Championship che mi hanno portato a solamente sei punti e mezzo dalla leadership, sarebbe fantastico concludere il mese di settembre e il campionato BEC con un altro risultato positivo, anche per cancellare l’amarezza di SPA. Ci siamo preparati molto bene e siamo pronti. Barcellona è una pista che mi piace su cui riaffiorano ricordi positivi” commenta Davide Rigon

Sabato 1 ottobre scatterà la sessione di qualifica a partire dalle 9,00 che disegnerà la griglia di partenza della 3 Ore di Barcellona il cui semaforo verde si accenderà alle 15.00

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Davide Rigon a Barcellona con Ferrari per l’ultimo round del Blancpain GT Series Endurance Cup

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27674 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.