Puliamo il Mondo, grande partecipazione dei bimbi di Piglio

Puliamo il Mondo



Come ogni fine estate durante l’ultimo week-end di settembre si è svolta l’iniziativa nazionale di Legambiente “puliamo il Mondo”, che quest’anno ha spento le sue 25 candeline.
Nel Comune di Piglio, sono stati coinvolti i bambini della quarta classe dell’Istituto Comprensivo di Piglio, la cui attività si è svolta nell’area periferica del paese, lungo il  “percorso contemplativo di Giovanni Paolo II”, che ha visto anche la partecipazione del Sindaco Mario Felli.

È stata davvero una bella mattinata, molto istruttiva che ha permesso di riflettere sulla salvaguardia degli spazi e dei beni comuni.  Con orgoglio quest’amministrazione – ha sottolineato il Sindaco Felli – sostiene quest’iniziativa di Legambiente  perché siamo convinti che una cultura civica sia un aspetto fondamentale per il vivere quotidiano. Coinvolgendo poi i più piccoli, che saranno gli adulti di domani, l’iniziativa assume ancora più rilievo. L’area sottoposta alla pulizia ha un grande valore culturale e volendo anche storico in virtù che durante il suo pontificato San Giovanni Paolo II si è recato oltre venti su quest’area, divenuta oggi in suo ricordo un percorso contemplativo. I bambini sono stati molto contenti, ed unendo al senso civico, c’è stato anche una lezione di storia del paese. E’ un’iniziativa questa che va ripetuta certamente, a livello locale coinvolgendo più sodalizi e cittadini su vari siti del territorio comunale”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Puliamo il Mondo, grande partecipazione dei bimbi di Piglio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.