Elezioni Ostia, Andrea Bozzi possibile candidato appoggiato dal PD?

campidoglio differenziata x municipio



Quando si parla di elezioni Ostia riserva sempre qualche sorpresa, nuovi rumors arrivano per quanto riguarda il fronte del PD, l’ultima la possibile candidatura del giornalista Andrea Bozzi.

Bozzi sarebbe legato ad una lista civica che potrebbe unire i centristi della Lorenzin al Partito Democratico, almeno in parte, e che avrebbe tra i primi punti del programma proprio l’autonomia di Ostia dal comune di Roma. Un nuovo punto di vista legato alla famosa Ostia Comune che in molti, dopo i fatti di Andrea Tassone e la successiva “lontanaza” di Roma, stanno cominciando a “digerire”.
Ricordiamo in passato che i referendum per l’autonomia di Ostia sono miserabilmente falliti, ma in questo momento storico, il distacco dalla capitale sarebbe una soluzione da prendere in considerazione.

Giorno dopo giorno si sta delineando l’asset politico per queste elezioni del 5 novembre, dopo l’ intervista di ieri a Davide Bordoni, anche Forza Italia ha rilanciato la volontà di costituire una lista civica a supporto del candidato del centro destra, inoltre, domani 23 settembre, ci saranno in tutte le località del X° Municipio dei gazebo informativi di informazione e di ascolto per i cittadini.

Nel frattempo il primo a rilanciare sulla candidatura del giornalista Andrea Bozzi è stato il candidato presidente di CasaPound  Luca Marsella:

Spero che il giornalista Andrea Bozzi smentisca e non si faccia utilizzare dal Pd come ancora di salvezza. La voce di una sua candidatura per il Municipio di Ostia in un’alleanza tra una parte del Pd ed il ministro Lorenzin mi lascia esterrefatto, se non altro per le sue posizioni contro il commissariamento e la vecchia politica. Ci avrei giurato che il Pd si sarebbe mascherato con una lista civica e avrebbe cercato facce nuove ma i cittadini sapranno cosa fare il 5 novembre.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Elezioni Ostia, Andrea Bozzi possibile candidato appoggiato dal PD?

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.