La Fondazione Casa Ronald a Palidoro cerca volontari come te

fondazione casa ronald

Casa Ronald Roma Palidoro, attiva dal 1° Giugno 2008, è gestita dalla Fondazione Per L’Infanzia Ronald McDonald Italia e sorge nel complesso dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Palidoro, il più grande policlinico e centro di ricerca in Europa. La Casa ospita principalmente le famiglie dei suoi piccoli pazienti.

Una famiglia unita è la prima forma di cura. Per questo, quando un bambino malato deve curarsi lontano dalla sua città, offriamo ai suoi genitori e i suoi fratellini o sorelline il calore ed il comfort di una casa: per mantenere insieme la famiglia proprio quando ne ha più bisogno.

Casa Ronald Roma Palidoro è una grande casa per 33 famiglie: le camere che offrono ospitalità nella Casa sono ben 33, interamente arredate e dotate di letti singoli o matrimoniali oltre che di servizi privati. La Casa offre anche tanti spazi comuni da condividere: cucina, sala da pranzo, sala giochi, area internet e salottino relax, giardino e lavanderia. Luoghi dove ogni famiglia diventa una grande famiglia.

Vengono organizzate, inoltre, diverse attività grazie al supporto di volontari di cui siamo alla continua ricerca. Il volontario può offrire un prezioso supporto allo staff nell’organizzazione e nella gestione dei servizi che la Casa offre.

Viene richiesto impegno, affidabilità e condivisione dei valori che guidano la Fondazione Ronald nel suo operato quotidiano.

Per fare il Volontario è sufficiente avere qualche ora di tempo libero al mese e la voglia di donarsi agli altri: ogni contributo per noi è importante.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*