Elezioni Ostia, Di Pillo contro De Donno sulle delibere antimafia

elezioni ostia giuliana di pillo



In queste elezioni Ostia vede in questi giorni le prime vere scintille della tornata elettorale, dopo l’adozione delle protocollo Municipi senza mafie da parte di Laboratorio Civico X.

All’ex prete candidato è bastato togliere l’abito talare, per indossare subito quelli della vecchia politica”. Cosi  Giuliana Di Pillo,  candidata a presidente del  X Municipio per il Movimento 5 Stelle, si esprime sulle dichiarazioni di De Donno in merito al voler mettere in atto delibere antimafia.

La memoria dell’ex prete che vuol dialogare con la mafia – prosegue la Di Pillo – non ricorda che atti di questo tipo sono stati già presentati in consiglio poco prima che il presidente in carica del PD, Andrea Tassone venisse arrestato.

In occasione della manifestazione nell’aula  consiliare, denominata “Un anno senza Mafie”, organizzata Movimento 5 Stelle, il 9 gennaio 2015 , l’assenza di De Donno  – sottolinea la candidata presidente per il M5S – è stata notata da molti, perché non ci sono antimafie diverse a seconda della propria visione, la battaglia è unica e senza colore politico”.

Quindi vale la pena ricordare  – prosegue la pentastellata del X Municipio – che la deliberazione n. 9  del 19 febbraio 2015, per il contrasto alle infiltrazioni mafiose negli appalti pubblici a prima firma dell’allora consigliere Paolo Ferrara, andava nella direzione delle linee guida del protocollo DASUD, pertanto appaiono davvero stucchevoli e fuori tempo le dichiarazioni del prete di Santa Monica.

“Il Movimento 5 Stelle – conclude Di Pillo – ha già iniziato il percorso della legalità nelle istituzioni e insieme ai cittadini, anzi già nel luglio 2015 in occasione della commemorazione del giudice Paolo Borsellino,  presentò alla cittadinanza la “Carta della Legalità di Ostia”, un protocollo d’intesa per inserire regole più stringenti ai bandi di gara e ai capitolati d’appalto”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Elezioni Ostia, Di Pillo contro De Donno sulle delibere antimafia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.