Virus Chikungunya, Montino: “Predisposte disinfestazione a scuole, parchi e aree a rischio”

disinfestazione Chikungunya



L’Amministrazione comunale, sentita la Asl Roma Tre, in considerazione dei possibili casi di patologia di Chikungunya, trasmessa dalla zanzara tigre, ha predisposto un piano programmatico preventivo d’intervento di disinfestazione, dopo i normali interventi già effettuati nel mese di luglio nelle aree di verde pubblico dall’Assessorato all’Ambiente e quelli effettuati a metà settembre in tutte le scuole dall’Assessorato alla Scuola. La nuova disinfestazione coinvolgerà in particolare, ancora una volta, scuole, parchi, litorale e aree pubbliche più a rischio.

A questo proposito facciamo appello ai proprietari di terreni privati affinché li tengano puliti e controllati, così da evitare il proliferarsi di zanzare portatrici del virus.

L’intervento in questione sarà definito nelle prossime ore con il Dipartimento Prevenzione della Asl Roma Tre per quanto concerne modalità, tempi e caratteristiche dell’intervento stesso. Prima della nuova disinfestazione saranno affisse locandine specifiche nelle zone di intervento e comunicati i tempi di successivo accesso alle aree sottoposte alla disinfestazione.

Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Virus Chikungunya, Montino: "Predisposte disinfestazione a scuole, parchi e aree a rischio"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.