IX° Municipio, Cucunato: “Caos scuole disastro a 5 stelle a pochi giorni dall’apertura”

scuola caos piero Cucunato



“Hanno cambiato in pochi mesi prima assessore e poi il presidente della commissione scuola, ma non è servito a nulla, le scuole al IX municipio sono sempre nel caos per disservizi municipali ” –  lo denuncia Piero Cucunato  Consigliere di Roma Capitale al IX Municipio.

“Di questo continuo via vai , avvenuto nei primi sei mesi del 2017,  stupisce lo stato di abbandono in cui versano le scuole del nostro municipio,  tra indifferenza ed incapacità politica di gestire la normalità – sottolinea Cucunato in una nota -. “Avevamo lasciato a maggio le scuole tra calabroni, zanzare e serpenti e le ritroviamo all’apertura piene di topi e uccelli, per non  parlare dei mancati interventi di ordinaria e straordinaria manutenzione,  tanto sbandierati e mai realizzati  in nessuna delle scuole previste nel IX municipio”.

“Segnalazioni continue di disservizi su disinfestazione, derattizzazione,sfalcio dei giardini, mancanza di arredi e soprattutto problemi di pericoli strutturali di palestre, laboratori ed aule. L’elenco delle cose che non vanno sembra aumentato rispetto all’anno precedente –  evidenzia  il consigliere Piero Cucunato  – “L’anno precedente è stato  indicato da tutti come annus horribilis, per la scuola nel nostro Municipio, purtroppo le previsioni dopo i primi giorni non sono diverse, viste le continue segnalazioni  di disservizi a pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico ”.

“Che fine ha fatto quel “cambieremo Roma” partendo dalla scuola,  più volte proferito in consiglio e commissione  da parte di esponenti del m5s, sostengono insegnati, dirigenti e genitori  che dopo l’incontro con il Consigliere Cucunato, hanno inviato le loro comunicazioni  agli uffici e agli organi competenti ”.

“Ho chiesto attraverso una interrogazione al Presidente del Municipio e all’Assesore competente,  perché l’impiego del personale del servizio AEC è stato sottostimato per l’apertura della scuola  creando numerosi problemi alle famiglie dei ragazzi con disabilità, sottolinea il capogruppo di Forza Italia Piero Cucunato. Ho inviato a Roma Capitale  e scritto agli uffici preposti di fare presto a risolvere le emergenze di questi giorni, iniziando i casi  più urgenti in cui le scuole sono rimaste chiuse, ho anno dovuto  affrontare emergenze per disservizi”. “Sulla Scuola come sui temi legati hai servizi per i cittadini abbiamo alzato il livello di guardia  – conclude Cucunato –  dopo un anno abbiamo capito l’incapacità di  questa maggioranza del m5s che governa il Municipio,  tra inesperienza  e arroganza nella gestione della cosa pubblica  ”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

IX° Municipio, Cucunato: "Caos scuole disastro a 5 stelle a pochi giorni dall'apertura"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.