Canale Monterano arriva in America grazie al film All the money in the world

canale monterano film



È uscito negli Usa il 14 Settembre scorso il trailer ufficiale del film All the money in the world e la notizia è che nel video di poco più di due minuti che si vedrà in tutto il mondo ci sono numerose scene girate a Canale Monterano, all’interno della Riserva Naturale omonima.

“In attesa dell’uscita del film – commenta Alessandro Bettarelli, Sindaco di Canale – è una grande soddisfazione vedere finalmente le prime immagini ufficiali di questa pellicola, che avrà sicuramente un successo planetario e vederle ritrarre il nostro territorio, la nostra bellissima San Bonaventura. E d’altronde questo è stato un anno meraviglioso per il cinema nel nostro territorio, con produzioni di grande spessore, come appunto All the money in the world, di Ridley Scott, Matrimonio Italiano, di Alessandro Genovesi, Parasitic Twin di Claudio Zamarion e Il Primo Re, di Matteo Rovere, le cui riprese si stanno girando proprio in questi giorni.”

Ma il rapporto tra cinema e territorio canalese è stato suggellato anche dall’accordo stipulato recentemente tra Comune di Canale e la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma.
Una prestigiosa collaborazione – commenta Stefano Ciferri, Vice Sindaco e Assessore alla Riserva – che sta già dando frutti e attraverso la quale la nostra bella area protetta diventa sempre più terra di cinema”.

Per tornare al film di Scott, l’uscita americana è prevista per l’8 dicembre. In Italia sarà distribuito da Lucky Red il 21 dicembre. La pellicola parla del rapimento di Paul Getty III, nipote del magnate del petrolio Jean Paul Getty, a Roma nel 1973. Un’amara vicenda di cronaca che all’epoca ebbe risalto planetario.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Canale Monterano arriva in America grazie al film All the money in the world

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.