WorldSSP300: prima vittoria per Carrasco in Portogallo



I piloti del FIM Supersport 300 World Championship hanno disputato gli 11 giri in programma all’Autodromo International do Algarve e Ana Carrasco (ETG Racing) ha conquistato la sua prima vittoria al termine di una gara spettacolare.
Il poleman Alfonso Coppola (SK Racing) ha avuto una partenza non entusiasmante ed è stato il leader del campionato Marc Garcia (Halcourier Racing) a prendere la leadership davanti ai due connazionali che lottavano per il podio con Daniel Valle (Halcourier Racing) e Ana Carrasco (ETG Racing).
I tre spagnoli hanno lottato per il podio ma è stato Mika Perez (WILSport Racedays) a ottenere i tempi più veloci, girando in 1.58.820. Negli ultimi giri gli spagnoli sono stati raggiunti da Coppola che ha mostrato un grande passo nel finale e ha così lottato anche lui per la vittoria.
Carrasco ha risposto perfettamente alla pressione dei rivali e all’ultimo giro ha conquistato la vittoria battendo il gruppo per soli 53 millesimi. Coppola ha tagliato il traguardo in seconda posizione davanti a Garcia.
Ai piedi del podio, in quinta posizione, ha chiuso Perez che partiva dall’undicesima casella, seguito da Borja Sanchez (Halcourier Racing). La lotta al titolo vede ora Coppola come leader per un punto su Garcia e Scott Deroue (MTM HS Kawasaki) è terzo a 18 punti dal leader, con Perez che è quarto a 19 punti.
Fonte: worldsbk.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

WorldSSP300: prima vittoria per Carrasco in Portogallo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27672 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.