“La stagione televisiva” nuovo singolo di Andrea Lorenzoni

LA STAGIONE TELEVISIVA



LA STAGIONE TELEVISIVA – Dopo l’uscita, il 23 marzo scorso, dell’album Mondo Club, il cantautore bolognese pubblica  il videoclip del brano La stagione televisiva, canzone contenuta nel disco stesso.

Il videoclip è stato scritto e diretto da Daniele Poli di Street Style Studio e interpreta il brano attraverso un gioco di inquadrature che alterna il senso di libertà a quello di oppressione. In un immaginario di giocattoli e ambienti campestri, un Lupin – ladro gentiluomo in versione cartone animato – e un “boss del marketing”, entrambi impersonati da Lorenzoni, accompagnano lo spettatore in un percorso onirico e di formazione improntato alla profondità e all’ironia. La canzone ci racconta di una giovinezza passata davanti al televisore, un’epoca ormai chiusa ma che ha lasciato un segno. I riff di tromba e sassofono riproducono le sonorità delle sigle televisive degli anni 80/90: quelle dei quiz e dei cartoons. Il testo descrive un’infanzia, nella quale si compravano “i giocattoli con i suoni e le luci”, poi la prima adolescenza, in cui si stava “nella stanza ad ascoltare la musica”  e infine la giovinezza adulta, dove la vita “era tirar tardi la sera, fra i lupi senza pietà”.

Andrea Lorenzoni Team

Sito: www.andrealorenzoni.it

Facebook:

https://www.facebook.com/andrealorenzoniarte/

 

Instagram:

https://www.instagram.com/andrealorenzoniarte/

Spotify:

Twitter:

YouTube:

https://www.youtube.com/channel/UCYb7v2Ik3CgaTTwDbjW-hSg

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

"La stagione televisiva" nuovo singolo di Andrea Lorenzoni

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.