WorldSSP300: Coppola primo nella Superpole in Portogallo

L’azione della Superpole del FIM Supersport 300 World Championship è andata in scena sulla pista di Portimao sotto il sole di settembre e Alfonso Coppola (SK Racing) si è assicurato la pole position in un’emozionante sessione, mentre la lotta al titolo si scalda.
La coppia dello SK Racing, Jacopo Facco e Coppola, ha superato la Superpole 1 dominando la sessione per più di un secondo sul resto del gruppo e Coppola è stato fin da subito nelle prime posizioni nella Superpole 2.
L’italiano ha affrontato una dura sfida con Paolo Grassia (3ENNE#Racing – Chiodo Moto) e il leader del campionato Marc Garcia (Halcourier Racing), negli ultimi tre minuti che sono stati davvero incandescenti.
Negli ultimi secondi Mika Perez (WILSport Racedays) si è assicurato la pole position provvisoria, ma il suo tempo è stato cancellato dopo aver ecceduto i limiti della pista, ma non è riuscito a fare un altro giro e quindi scatterà dall’undicesima casella. Garcia ha successivamente ottenuto la prima posizione provvisoria, che gli è poi stata strappata da Coppola, con il tempo di 2.00.128. Ana Carrasco (ETG Racing) si è assicurata il terzo posto con la sua Kawasaki Ninja 300, conquistando il miglior risultato per una donna nel WorldSSP300.
Robert Schotman (GRT Yamaha Official WorldSSP300 Team), Borja Sanchez (Halcourier Racing) e Scott Deroue (MTM HS Kawasaki) occupano la seconda fila.
Fonte: worldsbk.com

Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 9848 Articoli

Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell’universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E’ per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*