Lancio di oggetti durante Roma-Inter: identificati dalla polizia due romani

Lancio oggetti durante Roma-Inter: identificati dalla polizia due romani



LANCIO OGGETTI – L’episodio risale al 26 agosto scorso, durante l’incontro di calcio Roma-Inter,  disputatosi presso lo Stadio Olimpico. Dal ballatoio del settore curva nord lato ovest, due tifosi giallorossi lanciavano due oggetti di metallo in direzione  degli ospiti  del settore distinti nord-ovest, che raggiungevano la zona in cui si trovavano tifosi, personale steward e agenti delle forze dell’ordine, cadendo a terra proprio alle spalle di due delegati della società di calcio Inter, che riuscivano però a ripararsi .

Nonostante il settore ospite fosse molto affollato, per una pura casualità gli oggetti non colpivano nessuno e non danneggiavano le strutture presenti.

Gli agenti del commissariato Prati immediatamente iniziavano un’ articolata attività info- investigativa, acquisendo sul posto informazioni circostanziate anche mediante la visione delle telecamere di sicurezza, che hanno permesso di cristallizzare il comportamento delittuoso dei due tifosi romanisti.

In particolare, è stato possibile ricostruire, con precisione, che, dopo il terzo gol realizzato dall’Inter, i due tifosi, scese repentinamente le scale che portano dalla curva nord al piazzale sottostante, si erano avvicinati ai cestini dell’immondizia ed avevano iniziato a scuotere violentemente il coperchio sovrastante fino a provocarne la rottura.

In seguito, erano risaliti sulla scalinata ed, una volta raggiunta la curva nord,  avevano scaraventato con violenza due cerchi in alluminio verso il settore ospite, per poi allontanarsi velocemente .

Dalla successiva visione delle telecamere, poste agli ingressi dei tornelli della curva nord, e dal riscontro con il “lettore biglietto nominativo”, i poliziotti sono riusciti ad identificare i due tifosi, tra i 3.500 presenti in quel settore: due uomini, entrambi romani, rispettivamente di anni 43 e 41 anni.

II due sono stati denunciati in stato di libertà  per lancio di materiale pericoloso, nonché per il reato di danneggiamento aggravato. A carico dei predetti, è stata richiesta l’applicazione della misura del DASPO.

Per lo stesso incontro, inoltre, sono state elevate 5 sanzioni amministrative per la violazione al regolamento d’uso dello stadio, in quanto i tifosi di entrambe le squadre si trovavano in piedi sopra le balaustre poste in basso ai rispettivi settori.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Lancio di oggetti durante Roma-Inter: identificati dalla polizia due romani

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.