Programmi radiofonici, tutte le novità della stagione 2017/2018

programmi radiofonici



PROGRAMMI RADIOFONICI – E’ iniziata o sta iniziando la stagione radiofonica 2017/2018. Tra novità e trasmissioni che ormai sono di culto, ecco una guida per orientarsi al meglio nel panorama delle radio italiane.

I programmi che ormai fanno parlare di sé da anni restano in sella e continuano a fare le fiamme. Ne sanno qualcosa Giuseppe Cruciani e David Parenzo, che su Radio 24, ne La Zanzara, hanno ripreso ad appassionare ascoltatori e addetti ai lavori con dirette al cardiopalma ed interviste che fanno notizia.
Anche ECG, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano, è ormai una realtà consolidata che va avanti da tre anni. I due spaziano, parlano di tutto, tengono il ritmo altissimo e alternano interviste irriverenti e scherzose a interventi istituzionali che consentono ogni giorno al format di essere rilanciato dalle principali agenzie di stampa italiane.
C’è curiosità per capire, su Radio 24, come se la caverà la giornalista del Fatto Quotidiano Veronica Gentili, in conduzione con Alessandro Milan nel nuovo format “I funamboli“. E’ sempre una garanzia, invece, Luca Telese, che condurrà 24 mattino sempre sull’emittente di Confindustria.
Il 18 settembre su Radio Uno tornerà un altro format storico, “Un Giorno Da Pecora“, condotto da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. Appuntamento ormai immancabile nel primo pomeriggio radiofonico, che regala brio e sorrisi a un numero di ascoltatori in continua crescita.
Tra le novità spunta ‘Circo Massimo‘, il format condotto da Massimo Giannini su Radio Capital. La firma di Repubblica viaggia ogni mattina negli anfratti dell’informazione, con interviste esclusive e approfondimenti interessanti. Questa trasmissione è destinata a diventare in poco tempo un punto di riferimento per moltissime persone.
Per chi cerca divertimento, Mazzoli e lo Zoo di 105 sono un must imperdibile. Così come storica è la coppia formata da Linus e Nicola, che con il loro format continuano a scrivere la leggenda di Radio Deejay.
L’11 settembre è tornato su Radio Rai il Ruggito del Coniglio, mentre chi desidera un’informazione secca e senza fronzoli può sempre contare sull’ormai mitico No Stop News di RTL.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Programmi radiofonici, tutte le novità della stagione 2017/2018

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.