A Lume di candela, al Pigneto la rassegna musicale di Alessio Bonomo

rassegna musicale a lume di candela



RASSEGNA MUSICALE – Venerdì 15 settembre, reopening della rassegna “A lume di candela” organizzata dal cantautore Alessio Bonomo in collaborazione con Rapsodica, presso il “Club 55” di via Perugia 14 (Roma, zona Pigneto).

Grande festa al Club 55 per l’avvio della nuova stagione della rassegna che, alla sola luce delle candele, vedrà alternarsi sul palco numerosi artisti che offriranno il meglio del proprio repertorio, tra riflessioni, poesia, musica e parole.

Saliranno sul palco Alessio Bonomo, Paolo Zanardi, Marco Greco, Gerardo Casiello, Francesco Arpino, Antonio Ragosta, Fred Paradiso, Angela Davis Loconte, Giuseppe Modì Chimenti e altri ospiti a sorpresa!

Alessio Bonomo

Cantautore, un memorabile passaggio a Sanremo con il brano La Croce nel 2000. In uscita a breve un nuovo disco con la produzione artistica di Fausto Mesolella. In mezzo ha fatto un bel po’ di belle cose, come Tra i confini di un’era (2014, Esordisco).

Paolo Zanardi

Viaggio di ritorno è il quarto album del pugliese, romano di adozione, Paolo Zanardi. Cantautorato aspro e romantico, irrequieto e umorale, “diversamente sensibile”.

Marco Greco

Cantautore romano che si distacca per scelte stilistiche e di suono da quella che è oggi viene considerata la “scena romana”. Vincitore dell’ultimo Premio Fabrizio De André con il singolo Sconosciuti, ha conquistato pubblico e critica per i testi raffinati ma diretti e l’eleganza di suoni, nonostante la giovanissima età.

Gerardo Casiello

Gerardo Casiello è compositore, cantante, musicista e autore di testi; la sua produzione è un mix di sapori jazz, folk-rock e pop in cui si ritrovano anche rimandi alla musica classica. Il suo ultimo album Alcuni piccoli film è un crocevia multimediale in cui musica e linguaggi visivi trovano una forma armonica di convivenza.

Francesco Arpino

Francesco Arpino è un musicista a tutto tondo: compone, arrangia, suona il pianoforte, le tastiere, la chitarra e canta le sue canzoni. Dopo la parentesi con I B-nice, Francesco Arpino decide che l’esperienza dei gruppi è definitivamente terminata e si concentra sull’attività di arrangiatore, produttore di studio e compositore per il suo progetto da solista e per altri. In uscita a breve il suo nuovo album da solista.

Antonio Ragosta

Chitarrista compositore, napoletano di nascita e romano di adozione. Musicista polistrumentista, nel 2012 si laurea in jazz presso il conservatorio S. Cecilia di Roma. La sua formazione accademica è stata sempre accompagnata da una fitta attività concertistica che lo ha visto esibirsi su importanti palcoscenici e prendere parte a diversi progetti musicali. Nel 2013 esce Il mare e l’incanto a Roma est. In uscita nel 2017 un nuovo album.

Fred Paradiso

Attore e scrittore – cantattore, è stato definito dalla critica come “uno tra i più significativi e giovani protagonisti della nouvelle vague cinematografica degli ultimi anni”.

Angela Davis Loconte

Cantautrice, interprete ed autrice teatrale, collabora con vari compositori. Come cantautrice è attualmente impegnata nel progetto del suo primo album, “HERE” Project La SOSPENSIONE in fotogrammi tra psichedelia e suggestioni celtiche con contaminazioni Jazz, Funky e Blues.

Giuseppe Modì Chimenti

Giuseppe Chimenti, in arte Modì, nasce a Spezzano Albanese (Cs). Si trasferisce a Roma per frequentare l’Accademia di Belle Arti. Dal chitarrista di varie band romane, nasce il cantautore Modì, che raccoglie la prima serie di canzoni nell’ep Odio l’estate, uscito nel marzo 2009. Dopo svariate date nella capitale e in Italia, l’artista ritorna in studio per un nuovo album: Il suicidio della formica, uscito nel 2012. A breve in uscita un nuovo lavoro da solista.

Venerdì 15 settembre 2017

Club 55

Via Perugia 14 – Roma

Tel 3489364507 – 3497158406

a partire dalle ore 19:30

inizio live ore 21,30

Evento FB: https://www.facebook.com/events/1453209968127857/

Ingresso con Tessera Enal €1

Sottoscrizione €5 all’ingresso

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

A Lume di candela, al Pigneto la rassegna musicale di Alessio Bonomo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Stefano Manduzio 402 Articoli
Surfista, videomaker, speaker e ideatore di Radio Fregene. Tra strumenti musicali, una mano di cera sulla tavola, un rendering sul Mac per preparare un video la sua giornata sembrerebbe piena e caotica, ma che in realtà è gestita dai ritmi della terra.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.