Emergenza abitativa Roma, c’è il bando per gli 800 alloggi ma è un regalo ai proprietari

emergenza abitativa roma



EMERGENZA ABITATIVA – Ora il bando per il reperimento di 800 alloggi destinati all’emergenza abitativa c’è, ma è un regalo esagerato per i proprietari. Il bando per la dismissione dei C.a.a.t. infatti, aperto anche ai piccoli proprietari, prevede dei contratti a libero mercato. I prezzi salgono quindi fino a 1250 euro per un appartamento di medie dimensioni, a scapito di tutti.

Il danno è fatto, ora però le case servono e quindi richiamiamo alla responsabilità le associazioni, i grandi e i piccoli proprietari che non hanno più alibi e devono concedere almeno una minima parte dei 200.000 alloggi sfitti a Roma per il bene della collettività, oltretutto a loro pieno vantaggio. Chiediamo quindi, nel caso di rifiuto, una prova di forza da parte delle istituzioni che dovranno procedere con risolutezza affinché anche i locatari facciano la loro parte per il benessere dei cittadini romani.

Troppe le concessioni fatte in questi anni, è tempo di chiedere responsabilità a chi per anni ha sfruttato i territori e i cittadini tutti.

Così in una nota l’Unione Inquilini Roma.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Emergenza abitativa Roma, c'è il bando per gli 800 alloggi ma è un regalo ai proprietari

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.