A Caserta arriva l’ultima tappa di Area Sanremo Tour

area sanremo tour



AREA SANREMO TOUR – Musica, emozioni e un ‘pizzico’ di competizione, che hanno decretato il successo  della tappa di Casoria pochi giorni fa, avranno seguito il prossimo 12 settembre con l’ultima tappa di Area Sanremo Tour 2017.  Un contest questo, l’unico nazionale ufficiale , che permette ai giovani talenti canori di accedere ad Area Sanremo per aspirare di entrare a far parte delle nuove  proposte per il Festival di Sanremo 2018. L’evento, col patrocinio morale del Comune di Caserta,  verrà presentato da Flavio Massimo, e  si svolgerà a partire dalle ore 20.00 in piazza Matteotti presso la Loggetta Lounge Bar. I cantanti in gara verranno valutati dalla scrupolosa giuria  composta dal soprano Alessia Grimaldi, dal conduttore e speaker radiofonico,  Gigi Iazzetta e dal tenore Giacomo Mosca.

La serata verrà impreziosita dalla presenza del primo cittadino di Caserta, il sindaco Carlo Marino, e dall’assessore alle attività produttive e agli eventi,  Emiliano Casale per dare supporto ad iniziative che valorizzino i giovani affinchè ciascuno possa meritevolmente arrivare a delle mete ambite e riconosciute. Non mancheranno ospiti a sorpresa e soprattutto protagonista indiscussa sarà la musica,  che evoca ricordi, ci trasmette energia il più delle volte non traducibile in parole, rappresenta in buona sostanza,  il leit-motiv universale. Elementi quali il ritmo, l’intonazione, la tecnica vocale, sono appannaggio del Maestro Vincenzo Sorrentino, conosciuto ed apprezzato pianista, compositore e direttore d’orchestra a cui è stata affidata la direzione artistica del concorso,  e che avrà la responsabilità e la competenza settoriale per poter valutare le qualità dei ragazzi. Con questa ultima tappa si chiuderanno le iscrizioni.

In tutta Italia, l’organizzazione del concorso è stata affidata dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo ad Anteros Produzioni s.r.l. che si avvale di referenti locali. In Campania infatti, la gestione è stata magistralmente coordinata da Emma Malinconico dello Studio Kreativ s.r.l., già proiettata alla serata di gala della Finale Regionale/Interregionale che si terrà il 17 settembre nello splendido teatro Cimarosa di Aversa, preceduta dai casting e dallo stage a porte chiuse.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

A Caserta arriva l’ultima tappa di Area Sanremo Tour

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Stefano Manduzio 402 Articoli
Surfista, videomaker, speaker e ideatore di Radio Fregene. Tra strumenti musicali, una mano di cera sulla tavola, un rendering sul Mac per preparare un video la sua giornata sembrerebbe piena e caotica, ma che in realtà è gestita dai ritmi della terra.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.