MotoGp: report qualifiche Aprilia



Aleix Espargaró scatterà domani dalla terza fila (nono tempo) nel GP di San Marino e Riviera di Rimini. Il bel risultato consolida i progressi della moto italiana, spesso in top-ten in questa sua seconda stagione di gare.

Il primo passo verso questo bel risultato Aleix lo ha compiuto nella terza sessione di libere del mattino, il settimo tempo nel turno (in 1’33.626) gli ha permesso di chiudere in top-ten nella combinata coi tempi del venerdì e quindi di accedere direttamente alla Q2 che definisce le posizioni per le prime quattro file. Lì Aleix si è ancora migliorato girando in 1’33.149, tempo che gli è valso la nona piazza e quindi la terza fila di partenza.

Sam Lowes, rallentato da una scivolata all’inizio della qualifica Q1, non è riuscito a trovare un feeling ottimale con la seconda moto e ha chiuso col 23esimo crono (1’35.659) che lo piazza in ottava fila nella gara di domani.

 

ALEIX ESPARGARO’
“Abbiamo fatto un passo avanti. Non sono del tutto contento perchè potevamo partire più avanti ma sono soddisfatto del livello generale. In qualifica ho dato tutto, prendendo anche qualche rischio, ma ho fatto un piccolo errore alla curva 11 perdendo almeno un paio di decimi. Sarà una gara divertente, siamo tutti molto vicini. Io ho un buon ritmo di gara, l’obiettivo minimo alla nostra portata è la top-8 che sarebbe una bella ricompensa del nostro grande lavoro”.

SAM LOWES
“Il weekend fino ad ora non è stato dei migliori, fortunatamente le cadute sono state tutte di poco conto. Purtroppo quella in qualifica mi impedisce di partire più avanti ma se guardo alle FP4, sessione che meglio rispecchia la situazione in configurazione gara, possiamo pensare positivo. Pensando al meteo, domani potrebbe accadere di tutto: se dovesse piovere potrei sfruttare il mio buon feeling con la RS-GP sul bagnato, ma anche sull’asciutto credo di poter dire la mia per un piazzamento a punti”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

MotoGp: report qualifiche Aprilia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.