Allegri: «Possiamo e dobbiamo crescere ancora, oggi non era semplice»



È ormai un tratto distintivo di Mister Allegri: l’equilibrio, sia dopo partite non positive che dopo goleade come quella di stasera.

Ecco quindi che il tecnico toscano, dopo un 3-0 che lascia quasi solo spazio a sorrisi, si concentra su cosa la squadra debba fare per continuare a crescere.

CENTROCAMPO E DIFESA

«Non era facile – esordisce – Per la prima volta abbiamo giocato con il centrocampo a tre, e Pjanic davanti alla difesa. In difesa abbiamo concesso qualche tiro di troppo, undici: devo analizzare attentamente, ma questo è un aspetto su cui dobbiamo crescerelavorando».

Poi, nella ripresa, è cambiata la musica: «Sono entrati giocatori freschi e tecnici, il Chievo è calato, abbiamo avuto più spazi. Comunque tutto il sistema di gioco – argomenta – Funziona se c’è disponibilità di tutti sulle due fasi».

PAULO, DOUGLAS E MIRALEM

Su Dybala: «Paulo diventerà uno dei migliori al mondo: lui e Neymar sono il futuro quando smetteranno Messi e Ronaldo».

Allegri spende parole positive anche per Pjanic: «Miralem quando gioca come oggi, con il giusto spazio, mette a disposizione le sue qualità tecniche, che sono importanti, e questo ci crea molti vantaggi. Inoltre legge molto bene la fase difensiva, negli intercetti, e non solo».

Infine su Douglas Costa: «Deve ancora capire bene il calcio italiano, basato sui raddoppi di marcatura. Per esempio, probabilmente nell’ultima mezz’ora sarebbe stato devastante».

TESTA A BARCELLONA

«Una partita importante soprattutto per il primo posto: quella del Camp Nou è una sfida aperta a tutti i risultati, ma la qualificazione si gioca nelle tre partite successive».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Allegri: «Possiamo e dobbiamo crescere ancora, oggi non era semplice»

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27786 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.