Al Teatro di Villa Torlonia l’evento culturale Italia Argentina Canta in Festival



Evento Culturale – Nell’ambito del Corredor Productivo Turìstico Cultural Italia Argentina – CPTCIA, l’Agenzia di Coordinamento Territoriale Italia Argentina proporrà il prossimo 8 settembre alle ore 20 sul palco del Teatro di Villa Torlonia uno spettacolo musicale con artisti italiani e argentini teso a favorire uno scambio culturale tra i due paesi.

La manifestazione, condotta dalla giornalista Antonietta Di Vizia, favorirà lo sviluppo di un ponte culturale tra Italia e Argentina con lo scopo di promuovere un’integrazione tra i popoli e diffondere, attraverso le tradizioni musicali, il forte legame che ancora unisce le comunità argentine a quelle italiane.

Durante la serata di tango, ballo e canto italo-argentino si alterneranno sul palco il Tony Martin Ballet, Tiziana Rivale, Maurizio Nazzaro e il Trio Camilla Noci. Si avrà inoltre l’occasione di assistere alla premiazione della vincitrice del II° Festival della Musica Italiana della città di La Plata Maite Uriztondo e la presentazione della prossima edizione del Festival prevista per il mese di novembre a La Plata. L’artista si esibirà per il pubblico del Teatro di Villa Torlonia interpretando la canzone vincitrice.

L’iniziativa è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Dipartimento Attività Culturali – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali in collaborazione con l’Agenzia di Coordinamento Territoriale Italia Argentina. Coordinamento organizzativo di Zètema Progetto Cultura.

TEATRO DI VILLA TORLONIA

Via Lazzaro Spallanzani, 1a – Roma

Tel. 06.4404768 – 060608

www.teatrodivillatorlonia.it   info@teatrodivillatorlonia.it

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria allo 060608

effettuabile da 7 giorni prima dell’evento

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Al Teatro di Villa Torlonia l’evento culturale Italia Argentina Canta in Festival

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.