Misano, Aprilia: 30 anni dopo la prima vittoria



La gara di casa è sempre un momento speciale ma per Aprilia il GP di Misano 2017 si carica di ulteriore significato. Proprio sulla pista romagnola, 30 anni fa, il marchio italiano coglieva il suo primo successo nel Motomondiale in classe 250 con Loris Reggiani. Fu l’inizio di una grande storia sportiva, testimoniata da un palmarès impressionante: 54 titoli mondiali in tutte le discipline motociclistiche, 38 dei quali nel Motomondiale con 294 GP conquistati.

L’Aprilia Racing Team Gresini arriva quindi al Circuito Marco Simoncelli con uno stimolo in più, che va ad aggiungersi alla grande fiducia dopo i test disputati poche settimane fa. La crescita della RS-GP è una realtà, i margini di crescita sono ancora ampi e vanno ricercati nei dettagli vista la bontà complessiva del pacchetto tecnico. Così la RS-GP andrà ancora una volta a caccia del risultato forte delle potenzialità fino a qui evidenziate.

ALEIX ESPARGARO’

“Mi sono riposato dopo Silverstone per recuperare al meglio dall’infortunio. I test fatti qui sono andati bene, ci hanno permesso di fare un ulteriore passo avanti, e ci presentiamo a Misano con le carte in regola per fare una buona gara. È una occasione speciale per Aprilia e darò il massimo”.

SAM LOWES

“Abbiamo fatto recentemente dei test qui a Misano dove mi sono trovato molto bene. È la gara di casa per Aprilia quindi spero di poter fare un buon weekend, in questo momento mi trovo a mio agio con la moto e con il lavoro del team”.

ROMANO ALBESIANO – APRILIA RACING MANAGER

“Arriviamo a Misano piuttosto ottimisti, soprattutto alla luce dei test fatti qui due settimane fa che sono stati indubbiamente positivi. Molto probabilmente disporremo di un aggiornamento aerodinamico, sostanzialmente allineato all’interpretazione regolamentare che sembra ormai consolidata. Dal punto di vista tecnico ci concentreremo soprattutto sulle prove con moto a serbatoio pieno, visto che i primi giri della gara sono quelli nei quali troviamo le maggiori difficoltà”.

FAUSTO GRESINI – TEAM MANAGER

“Misano è per noi un GP molto importante. Non sarà per niente facile ma l’obiettivo è raccogliere un buon risultato, che ci possa ricompensare del grande lavoro svolto fino ad ora. Sarebbe fantastico per Aprilia, per il team, per i partner e per i piloti. Se devo sbilanciarmi, mi piacerebbe puntare alla top-6, credo che il potenziale ci sia. Ovviamente Aleix è la nostra punta ma stiamo dando il massimo per consentire anche a Sam di esprimersi al meglio in questo finale di stagione”.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Misano, Aprilia: 30 anni dopo la prima vittoria

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27680 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.