Scuole Fiumicino, Opposizione: “Zero plessi realizzati, tasse aumentate e cantieri fermi: un flop”

fiumicino mammografie



È assurdo come ogni anno semplici interventi di manutenzione nelle scuole ci vengano spacciati per opere fantasmagoriche e si trasformino in parate elettorali che nemmeno in Nord Corea si vedono.

Perché invece di millantare il nulla questa amministrazione non ci ricorda quanti istituti scolastici sono stati finanziati e realizzati nei suoi 5 anni di governo? Zero. Perché non ci ricorda di quanto sono aumentate le rette per le mense e le scuole comunali dell’infanzia? Oltre il 50 per cento. Perché non ci ricorda quanti sono i bambini fuori dalle graduatorie di scuole dell’infanzia e asili? Quasi mille. Ma soprattutto dopo 5 anni che fine ha fatto il nuovo plesso di via Coni Zugna? Al netto di tutte le vicende il cantiere continua ad andare a rilento e la sua inaugurazione, a dispetto delle promesse, costantemente rimandata.

Siamo alle solite, per coprire un fallimento ci si ‘vende’ tutto e una romanella si trasforma in chissà cosa. Bisogna tornare con i piedi per terra. Basta spendere soldi in progetti inutili, basta buttare al vento milioni di euro per inseguire il sogno di un Auditorium o di un centro fitness all’aperto. Quei soldi vanno utilizzati per realizzare nuove scuole. Bisogna tornare a occuparsi delle cose reali: le famiglie prima di tutto.

Lo dichiarano i consiglieri Federica Poggio, Mauro Gonnelli, William De Vecchis, Raffaello Biselli 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Scuole Fiumicino, Opposizione: "Zero plessi realizzati, tasse aumentate e cantieri fermi: un flop"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.