Ex Fiera di Roma, Bordoni-Foglio: “La delibera espone il comune a possibili ricorsi”



“Con la delibera 55/2017, approvata oggi in Assemblea capitolina, si è mantenuta la quota edificabile di 44mila360 mq, per quanto riguarda la Ex Fiera di Roma sulla Cristoforo Colombo, prima delibera a firma dell’ex assessore Berdini. Forza Italia ha votato contro poiché potrebbe mettere a rischio i conti di Roma, visto che la Investimenti spa è una partecipata del Comune. Potremmo trovarci, nei prossimi mesi, di fronte altri ricorsi insostenibili per il Comune. Dall’altra l’amministrazione grillina sta ignorando le problematiche urgenti e improrogabili di degrado e abbandono che continuano a peggiorare di giorno in giorno.

Come hanno segnalato più volte i comitati di quartiere, l’ex Fiera è diventata territorio di nessuno, o meglio sede di occupazioni abusive. All’interno sono presenti materiali nocivi, amianto e etrnit, nei vecchi padiglioni; impianti elettrici abbandonati che potrebbero causare situazioni a rischio. Forza Italia, lo scorso aprile ha protestato di fronte l’ex Fiera, insieme ai cittadini, proprio per denunciare lo stato di abbandono in cui si trova lo stabile sito nel cuore dell’VIII Municipio”.

Lo dichiarano, in una nota, Davide Bordoni, coordinatore e capogruppo al Campidoglio di Forza Italia e Simone Foglio, vice coordinatore romano.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ex Fiera di Roma, Bordoni-Foglio: "La delibera espone il comune a possibili ricorsi"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.