I migliori siti per vedere le serie tv in streaming



Le serie tv hanno rappresentato negli ultimi anni un vero e proprio fenomeno di massa in Italia, con un numero sempre più elevato di appassionati, disposti ad investire diverse ore quotidiane nella visione delle proprie serie televisive preferite. Oppure scoprendone di nuove, vista l’incredibile offerta disponibile oggi non solo grazie alle oramai classiche tv satellitari, ma anche a Internet. E’ proprio di Internet che parleremo in questo articolo: quali sono i migliori siti per vedere le serie tv in streaming?

Netflix

Netflix probabilmente lo conoscerete già: si tratta della piattaforma di contenuti video in streaming che ha un po’ sdoganato questo settore anche in Italia, e che oggi rappresenta una delle preferite dagli amanti delle serie televisive, nonostante una concorrenza sempre più spietata. Il vantaggio di questo sito è la presenza di una gamma enorme di serie tv, molte delle quali originali e frutto degli investimenti della stessa Netflix. Va poi aggiunto che questa piattaforma vanta anche alcune esclusive oggi molto famose e gettonate, il cui successo è nato proprio all’interno di questo enorme contenitore video.

Sky

Sky è la principale Pay TV in Italia e, oltre al servizio via satellite, offre anche diverse alternative per vedere serie Tv e qualsiasi altro contenuto video in streaming su Internet: partendo dall’ex Sky Online (oggi noto come Now TV) fino ad arrivare a Sky Go, un servizio esclusivamente concesso a chi possiede un abbonamento classico a Sky. I suoi punti di forza? Una miriade di contenuti ed una panoramica composta da diverse opzioni personalizzabili. Per questo può risultare utile visitare siti come comparasemplice.it e consultare il costo dei vari pacchetti Sky, così da personalizzare al massimo l’offerta televisiva e preferire, ad esempio, le serie tv ad altre tipologie di contenuti, risparmiando.

Infinity TV

Infinity TV è la piattaforma di streaming proprietaria proposta da Mediaset: anche in questo caso, parliamo di un sito perfetto per guardare le serie tv online, in quanto dotato di una vasta gamma di contenuti a disposizione degli abbonati. Diciamo che sostanzialmente condivide con le precedenti una serie di caratteristiche: sono disponibili i contenuti in alta definizione, è possibile sfruttare un periodo di prova per vedere come ci si trova, ed il costo è in linea con il mercato dei competitor.

Amazon Prime Video

Una delle ultime novità nel campo dei servizi di streaming video a pagamento è Amazon Prime Video: quest’ultima è molto particolare, perché non prevede un abbonamento mensile ma annuale, ad un costo davvero esiguo. Purtroppo, però, essendo nuova del settore questa piattaforma non offre ancora un catalogo particolarmente fornito, dunque potrebbe non essere in grado di reggere il confronto con le altre piattaforme streaming elencate nella nostra guida. Ma la prova (di 30 giorni) è gratuita.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

I migliori siti per vedere le serie tv in streaming

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.