L’arpista Fabia De Luca presenta il libro di poesie “Emozioni – cibo per la vita”



Giovedì 7 Settembre 2017 alle ore 18.00 presso il Contemporastudio di Asad Ventrella in Via Luca Giordano, 15/a – Napoli, sarà presentato il libro di poesie dell’arpista Fabia De Luca, ‘Emozioni – cibo per la vita’ di LFApublisher Editore.

 

L’autrice Fabia De Luca, che tra le sue  tante passioni coltiva quella della poesia, ha spiegato che di questi tempi l’ascoltare delle poesie è diventato un nutrimento  molto più originale che mangiare un kebab, con i pezzettini di cipolla e di carne che ti cadono sui piedi! ‘Emozioni, cibo per la vita’: perché non si può vivere senza emozioni.

 

Fabia De Luca è di doppia nazionalità: italo-francese.

Dopo aver trascorso la prima infanzia a Parigi, torna a Napoli e si diploma al Liceo Artistico e in inglese al British Council, si laurea in arpa e si trasferisce a Nizza, dove si ridiploma con Elisabeth Fontan Binoche in arpa a pedali. A Nizza comincia un intenso studio dell’arpa celtica.

Nello stesso conservatorio, di musica e Arte drammatica, studia teatro con l’ex regista del teatro nazionale di Bucarest in Romania. Lavora in una scuola elementare francese per un anno.

Fabia è trilingue e parla anche il napoletano.

La sua passione per lo scrivere è cominciata in prima media, ma non ha mai pubblicato, quindi esce come scrittrice esordiente. Il suo hobby era il Tai-chi che ha abbandonato dopo 3 anni. I suoi passatempi attuali sono: il cinema, il teatro ormai solo come spettatrice, e la lettura.

Oggi insegna musica in Toscana, ha insegnato arpa in francese, ma il suo lavoro principale è ARPISTA e continua a fare concerti di arpa , sempre da solista.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

L'arpista Fabia De Luca presenta il libro di poesie "Emozioni - cibo per la vita"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.