Sanità Lazio, Cultura Democratica: “Necessità formazione adeguata dei professionisti”

sanità ospedale



“Siamo soddisfatti che alcune delle istanze emerse durante i nostri eventi del progetto Generazione Italia siano state recepite dagli interlocutori istituzionali” così dichiara Jacopo Bitetti, responsabile Sanità della Fondazione Cultura Democratica, in merito al nuovo sistema di accreditamento delle scuole di specializzazione e all’imminente bando di concorso.

“L’attenzione avuta su questo tema dal MIUR e dal Ministero della Sanità – sottolinea Bitetti -–indica la necessità di una formazione adeguata in termini di qualità e numero dei professionisti che andranno ad operare su un settore cardine per la società dei prossimi decenni. Siamo certi che il Governo non vorrà far mancare un importante sostegno economico e organizzativo. Auspichiamo che l’accreditamento sia immediatamente operativo e che il bando di concorso sia pubblicato nel più breve tempo possibile”.

“Teniamo alta la nostra attenzione nei prossimi mesi su questo tema, poichè nella prossima legge di bilancio verranno stanziati i fondi per la formazione specialistica nel prossimo triennio, che ci porterà ad un passaggio determinante per i futuri medici” Conclude Federico Castorina, Presidente di Cultura Democratica.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sanità Lazio, Cultura Democratica: "Necessità formazione adeguata dei professionisti"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.