MotoGp, Viñales: “I test di Misano sono serviti”

Maverick Viñales ha vinto l’edizione 2016 del GP di Gran Bretagna. Un anno fa, in sella alla Suzuki del team Ecstar ha fatto la storia del marchio di Hamamatsu e, oggi, è tra i protagonisti del primo giorno a Silverstone. Per il portacolori Movistar Yamaha il terzo miglior crono che, unito al secondo tempo del compagno di box Valentino Rossi, rende la ripresa del team ufficiale di Iwata reale e realizzata dopo le difficoltà delle ultime gare. Per Viñales il crono di 2:01.168s e un ritardo di 0,271s dalla vetta della classifica combinata. Un grande aiuto, come ammesso dal numero 25 è arrivato dai recenti test privati a Misano e forse, la soddisfazione più grande del venerdì inglese è aver trovato anche un buon passo gara.

 

 

Maverick Viñales: “Sono soddisfatto, mi sono sentito bene e molto competitivo sin dal primo giro. Questo pomeriggio ci siamo concentrati soprattutto su sul passo gara e devo dire che andiamo bene. Significa che nei test di Misano abbiamo fatto un buon lavoro. Domani sarà una giornata dura, dovremo dare il massimo nella FP3 e nella FP4”.

 

Fonte: motogp.com

(Visited 4 times, 1 visits today)

Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 9860 Articoli

Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell’universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E’ per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*