Uova contaminate: 363 campionamenti, 8 positivi su 124 analisi



Mentre il caso delle uova contaminate si estende, e per la prima volta chiama in causa anche allevamenti italiani, il Codacons chiede le immediate dimissioni della ministra Lorenzin e chiama in causa in questo senso il premier Gentiloni.

Anziché correre ai ripari e segnalare la situazione di pericolo, come sarebbe stato doveroso per ragioni di precauzione e semplice buon senso, la ministra ha infatti pensato bene di non intervenire. In questo modo, ha lasciato che i consumatori continuassero ad acquistare uova e prodotti composti con uova, esponendoli a un rischio diretto.

Adesso, proprio per questo motivo, tutti coloro che dovessero aver mangiato o comprato uova contaminate potranno denunciare direttamente la ministra per concorso nei reati di immissione in commercio di prodotti tossici.

“Come purtroppo avevamo previsto, l’Italia è coinvolta eccome nello scandalo delle uova contaminate”, commenta il presidente Carlo Rienzi. “Adesso aspettiamo le dimissioni della ministra Lorenzin, che anche in questa circostanza si è dimostrata del tutto inadeguata a rivestire un ruolo istituzionale così importante e delicato”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Uova contaminate: 363 campionamenti, 8 positivi su 124 analisi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.