MotoGp, Silverstone: la conferenza stampa



Inizia il GP di Gran Bretagna e a Silverstone va in scena la conferenza stampa che apre ufficialmente la dodicesima prima prova del Campionato del Mondo MotoGP™. Tappa fissa del mondiale, molto tecnica e composto di curve veloci e molti cambi di direzione, quella nel Northamptonshire è uno dei tracciati più lunghi e impegnativi del calendario. Asfalto che diventa ancora più insidioso al mutare del clima e all’arrivo della pioggia, a queste latitudini estremamente probabile. Inoltre, temuta da tutti i piloti, è l’irregolarità dell’asfalto che rende la guida ancora più al limite.

All’incontro con i media si presentano Marc Marquez, attuale leader iridato e portacolori Repsol Honda, Andrea Dovizioso, secondo in classifica generale e pilota del Ducati Team, Maverick Viñales (Movistar Yamaha MotoGP) e Dani Pedrosa (Repsol Honda). Con loro, a fare gli onori di casa, Scott Redding (Octo Pramac Racing) e Cal Crutchlow (LCR Honda). Ad accompagnare i cinque della classe regina Tom Luthi, oggi in Moto2™ con la scuderia CarXpert Interwetten e dalla prossima stagione nella massima cilindrata con i colori Estrella Galicia Marc VDS.

MotoGp, Silverstone: la conferenza stampa

Secondo al Red Bull Ring, Marquez ricorda la scorsa gara: “In Austria è stata una grande corsa. Ora siamo qui a Silverstone dove l’anno scorso non siamo stati molto competitivi ma l’obiettivo di questa stagione è essere constanti da subito”, prosegue. “È una pista impegnativa dal punto di vista fisico e con condizioni meteo instabili diventa ancora più insidiosa. Per questo daremo il massimo sin dalle prime libere”.

MotoGp, Silverstone: la conferenza stampa

“È una pista difficile, irregolare, lunga e con moltissimi cambi di direzioni”, Dovizioso fa eco al talento di Cervera. Il forlivese è stato il grande vincitore a Spielberg e in terra inglese fece sua la sua prima gara nella classe regina, anno 2009. “Sono arrivato a questo fine settimana carico e rilassato, come ero in pista la gara scorsa, dove ero concentrato e tranquillo durante il duello con Marc”. Parlando del GP inglese, “Ogni fine settimana è una storia diversa. Speriamo che il meteo sia stabile e che ci faccia lavorare bene”.

MotoGp, Silverstone: la conferenza stampa

La stagione scorsa Viñales raccolse il suo primo successo nella massima serie proprio tra le curve della pista della britannica, ora commenta: “Ho bellissimi ricordi qui, anche legati alle categorie inferiori. Sarà importante capire bene quale direzione prendere da domani fino alla gara”. Il team Movistar Yamaha è reduce dai test privati a Misano, Viñales termina con un commento: “Abbiamo fatto un grande lavoro in queste prove, specialmente sull’elettronica preparando questa gara e la prossima proprio su quella pista”.

MotoGp, Silverstone: la conferenza stampa

Dopo il podio austriaco Pedrosa potrebbe essere ancora tra i migliori in Inghilterra: “Il mio feeling adesso è buono e dobbiamo essere concentrati dalla FP1. Come hanno detto gli altri, l’asfalto è insidioso e il tracciato difficile; dovrò dare il massimo per fare un ottimo lavoro, su set-up e gomme”.

Fonte: motogp.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

MotoGp, Silverstone: la conferenza stampa

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.