Raggi: “Oggi con Giuliana Di Pillo ho partecipato all’apertura dei cantieri per il rifacimento di alcune strade del X Municipio a Ostia”



Oggi con Giuliana Di Pillo M5S ho partecipato all’apertura dei cantieri per il rifacimento di alcune strade del X Municipio a Ostia. Si tratta di vie chiuse da anni al transito di automobili, autobus di linea, camion della raccolta dei rifiuti. Chiuse per la presenza di vere e proprie voragini nel manto stradale.

È impressionante vedere queste buche enormi a ridosso dei palazzi. Negli scorsi anni si sono susseguiti interventi “tampone” con il rifacimento del manto superficiale di asfalto; interventi che evidentemente non hanno mai risolto il problema. Così nei mesi scorsi abbiamo avviato delle indagini specifiche ed approfondite per capire la reali cause di questi cedimenti: si tratta del collasso della rete fognaria.

Fondamentale è stata l’organizzazione di tavoli di confronto tra Simu, Acea e Municipio X, così il lavoro di mediazione della consigliera capitolina Alessandra Agnello che ha dedicato al tema diverse sedute della commissione Lavori Pubblici da lei presieduta.

Stiamo profondendo i massimi sforzi per restituire ai cittadini una realtà territoriale sempre più efficiente e ordinata. Penso a tutti i cittadini e ai commercianti della zona che sono stati costretti a chiudere le loro attività e a quelli che stanno resistendo. Noi siamo con tutti voi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Oggi con Giuliana Di Pillo ho partecipato all’apertura dei cantieri per il rifacimento di alcune strade del X Municipio a Ostia"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.