MotoGp, Silverstone: preview Aprilia



La MotoGP torna in pista, e lo fa sul tracciato più lungo in calendario oltre che uno dei più evocativi. Il circuito di Silverstone, ex aereoporto militare della RAF, presenta un layout veloce e scorrevole con medie di percorrenza piuttosto elevate. Variabile cruciale il meteo, con il quale piloti e squadre dovranno fare i conti in ogni turno di prova.

I piloti dell’Aprilia Racing Team Gresini arrivano in Gran Bretagna altamente motivati, anche alla luce della positiva giornata di test a Misano di questo lunedì.
Aleix Espargaró riconosce nel circuito inglese caratteristiche favorevoli alla sua RS-GP, e vuole tornare sui livelli mostrati nella prima parte di stagione. Gara di casa per Sam Lowes, che potrà contare sulla spinta del caloroso pubblico inglese.

ALEIX ESPARGARO’
“Silverstone è un circuito che mi piace, l’unico problema sono le previsioni meteo! Non ci sono accelerazioni da bassissima velocità, punto nel quale soffriamo ancora un po’, e questo dovrebbe aiutarci nel trovare un giusto assetto per la RS-GP. Nell’ultima gara ho faticato ma voglio tornare subito sui nostri livelli”.

SAM LOWES
“Non vedo l’ora di correre di fronte al pubblico di casa, non mi hanno mai fatto mancare un grande supporto e questo fa piacere. Ho qualche dubbio riguardo al meteo ma ci adegueremo, è un circuito sul quale dovremmo trovarci bene visto il tipo di frenate e le curve veloci e scorrevoli”.

 ROMANO ALBESIANO – APRILIA RACING MANAGER
“Silverstone è una pista dove ci aspettiamo di poter fare bene, sia per le caratteristiche del tracciato sia per i buoni risultati del test di Misano. E’ un circuito completo e interessante, con cambi di direzione ad alta velocità nei quali abbiamo fatto grossi passi avanti e caratteristiche generali favorevoli alle qualità della RS-GP”.

FAUSTO GRESINI – TEAM MANAGER
“Veniamo da un test molto importante e positivo, ogni volta che scendiamo in pista miglioriamo e questo è fondamentale anche alla luce delle novità tecniche introdotte recentemente sulla RS-GP. Mi aspetto un passo avanti rispetto all’Austria, che non ha rispecchiato il nostro livello di competitività. Purtroppo Sam ha ancora qualche fastidio al piede infortunato nell’ultimo weekend di gara, spero che non influenzi troppo il suo fine settimana”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

MotoGp, Silverstone: preview Aprilia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.