Arrestato a Viterbo un piromane mentre tentava di appiccare un incendio



Nel pomeriggio di ieri, militari del NIPAF appartenenti al Gruppo Carabinieri Forestale di Viterbo, hanno proceduto all’arresto di un trentanovenne residente per incendio boschivo doloso nel comune di Viterbo.

A seguito di attività d’indagine di Polizia Giudiziaria delegata dalla Procura della Repubblica di Viterbo, Sost. Procuratore Paola Conti, in relazione ad eventi di incendi boschivi e non boschivi, sviluppatisi nelle ultime settimane nei Comuni di Vetralla e Viterbo, il NIPAF di Viterbo, grazie anche all’apporto iniziale della Stazione Carabinieri Forestale e della Stazione Carabinieri di Vetralla, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, in violazione dell’art. 423 bis c. 1 C.P., C.D. di anni 39 residente a Vetralla, per aver cagionato un incendio boschivo in loc. Fiescole in agro del Comune di Viterbo, all’interno dell’ampio comprensorio boscato di castagnoli nei Monti Cimini. I militari da tempo stavano eseguendo attività di osservazione e pedinamento dell’uomo e quando l’hanno scoperto mentre dava fuoco al bosco sono intervenuti prontamente per estinguere il rogo che ha bruciato poche centinaia di metri quadri di vegetazione.

Il Magistrato di turno, Sost. Procuratore Massimiliano Siddi, informato dei fatti, ha disposto l’accompagnamento presso il Carcere circondariale Mammagialla di Viterbo.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Arrestato a Viterbo un piromane mentre tentava di appiccare un incendio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1536 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.