Terremoto Ischia: bimbi miracolosamente sani



Il salvataggio dei bambini di Ischia è un fatto miracoloso, di cui bisogna giustamente dare merito ai soccorritori impegnati. Ma il Paese non può sempre sperare nei miracoli, e questi non devono essere utilizzati per tacere della gravissima condizione di rischio che continua a caratterizzare buona parte del Paese. Il Codacons si unisce alla commozione e all’entusiasmo per l’esito positivo di questa drammatica vicenda, ma invita a mantenere alta l’attenzione sul tema della sicurezza anti-sismica.

I cantieri avviati nel progetto Casa Italia riguardano soli 10 Comuni, per uno stanziamento di appena 25 milioni di euro: nulla più di una goccia nel mare, di fronte alle necessità del Paese. Ecco perché, dopo la solita fiumana di impegni e promesse, le istituzioni hanno il dovere morale di dare seguito alle parole: la sicurezza dei cittadini dev’essere la nuova, vera grande opera nazionale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Terremoto Ischia: bimbi miracolosamente sani

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.