Il 25 agosto al Chiostro del Municipio la mostra fotografica “Lido di Roma”



Arriva il 25 ad agosto nel Chiostro del Municipio la mostra fotografica “Lido di Roma”, vincitrice del bando “Un mare d’idee”.
Decine di foto nel caratteristico bianco e nero del fotografo Antonio Mele, che catturano i luoghi simbolo di tutto il X municipio, saranno esposte gratuitamente per i cittadini che parteciperanno all’evento. Varcando l’ingresso dell’attuale sede del Municipio si potranno ammirare gli scatti che raccontano il presente del nostro territorio, con uno sguardo al passato e una speranza per il futuro.

La mostra, promossa dall’Associazione Culturale “Lido di Roma”, si propone di raccontare quella che è l’attualità di un territorio ricco di edifici storici, paesaggi caratteristici, contrasti e scorci magnifici che troppo spesso vengono dimenticati.
I resti romani di Ostia Antica e gli splendidi edifici razionalisti del fascismo negli anni ’30, lo skate park di Nuova Ostia abbandonato al degrado da anni e Tor San Michele riaperta da poco grazie all’impegno dei volontari, l’esempio unico dell’Idroscalo e l’architettura “british” di Casalpalocco, senza dimenticare il villaggio San Giorgio in cui hanno trovato accoglienza gli esuli istriani, piazza Gasparri e molto altro prenderanno vita grazie ai volti dei giovani (ma non solo) che dedicano il loro tempo alla valorizzazione di Ostia e del suo entroterra.

Ogni scatto sarà corredato da una didascalia che ci regalerà aneddoti storici e le notizie più recenti per capire il nostro presente attraverso il nostro passato e riuscire a pensare ad un futuro in cui il nostro territorio sia nuovamente bello e trattato come merita.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Il 25 agosto al Chiostro del Municipio la mostra fotografica "Lido di Roma"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.