Stock 1000, podio per Tamburini al Lausitzring, Marino quarto in volata

Gara in rimonta per Roberto Tamburini che transitava al primo giro in settima posizione, il compagno di squadra Florian Marino rimane a ridosso del gruppo dei primi per tutta la gara. Ottimi i piazzamenti dei portacolori Pata Yamaha Official Stock Team per tenere ancora viva la corsa al titolo di Campionato.

Risultati

3rd. Roberto Tamburini +10.407
4th Florian Marino  +11.050
Classifica di campionato
3rd Florian Marino 80 (-35) punti
4th Roberto Tamburini 72 (-43) punti

I primi giri di gara segnano indelebilmente la prova sul circuito tedesco del pilota riminese: scattato dalla 5 casella in griglia contiene il gruppo degli inseguitori piazzandosi in settima posizione al primo passaggio sul traguardo. Una gara in rimonta, grazie anche alla guida pulita ed efficace, ottiene il best lap personale a 4 giri dalla fine in linea con i tempi dei piloti di testa. Nell’ultimo giro il sorpasso sul compagno di squadra vale il terzo gradino del podio.

Week-end positivo per essere stati sempre nelle prime posizioni, peccato non aver centrato la prima fila in qualifica che come sempre è molto importante. Siamo riusciti comunque a costruire la moto per avere un bel passo di gara. Purtroppo in gara non sono partito benissimo e i primi giri ho dovuto lottare con piloti che staccavano molto forte, ma poi quando sono riuscito a liberarmi ho potuto riprendere il gruppo di testa e giocarmi il podio. Ringrazio gli sponsor e i meccanici, lavoreremo per essere ancora più competitivi per la prossima tappa.

Roberto Tamburini #2

Ottima prestazione per il corsaro Francese scattato dalla seconda fila impone un ritmo consistente per tutta la gara, lottando per scalare le posizioni nella top5. Una gara che conferma il grande talento del pilota Pata Yamaha STK1000 contenendo gli attacchi degli inseguitori transita in volata al quarto posto.

Con la squadra abbiamo lavorato duramente per avere una moto performante per la gara. Purtroppo in gara non ho potuto spingere come volevo e non sono riuscito a tenere il passo con il gruppo di testa. Sono sicuro che nella prossima tappa riusciremo a migliorare questo risultato e concretizzare sul podio gli sforzi del week-end.

Florian Marino #21

Il Pata Yamaha STK Team ha raggiunto un grande affiatamento e il lavoro svolto sia nei test che nel week-end di gara dimostrano le ottime qualità del comparto tecnico della squadra.

Abbiamo lavorato sul setting gara dal Venerdì sapendo di puntare al podio dopo il test fatto qui a Luglio. Il Team dimostra sempre di più grande professionalità ed il risultato testimonia in pieno le nostre qualità

Team Manager Sandro Carusi

Il prossimo appuntamento in pista per i piloti del team Pata Yamaha Official è previsto a Portimao, in Portogallo, il 17 Settembre, per il sesto round del FIM Superstock 1000 European Championship 2017.

Informazioni su Emanuele Bompadre 10779 Articoli

Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l’enduro, l’importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*